Il nostro team

STEFANO GELLONI Direttore Tecnico Maestro 5° DAN

Il MAESTRO: il maestro Stefano Gelloni inizia la pratica del karate nel settembre 1973 presso la palestra “Yamato Damashii” di Legnano con il maestro Ennio Falsoni allievo di Hiroshi Shirai, il maestro di karate giapponese 9° Dan che ha fatto conoscere all’Italia nell’anno 1965 la sua arte marziale. In meno di tre anni, il 30 luglio 1976, prende la cintura nera 1° Dan ed entra a far parte della nazionale italiana di karate con la quale nell’anno 1977 conquista il titolo di campione italiano a squadre di kumite (combattimento) e vice campione italiano a squadre di Kata (forma). Nello stesso anno entra anche a far parte della nazionale italiana di kickboxing. Per 8 anni rimane nella nazionale italiana per poi dedicarsi interamente all’insegnamento sotto la direzione tecnica del maestro Takeshi Naito cintura nera 9° Dan. Ora è cintura nera 5° Dan maestro e arbitro nazionale di karate; maestro e arbitro nazionale di kickboxing e presidente dell’A.S.D. Banzai Solaro. 

Federazioni in cui ha militato:

Dal 1973 al 1975 Karate FESIKA Kickboxing WAKO

Dal 1975 al 1988 Karate FIAM Kickboxing WAKO

Dal 1989 al 1996 Karate FIKTA Kickboxing WKA

Dal 1997 al 2006 Karate FEKDA Kickboxing FEKDA

Dal 2007 al 2012 Karate FESIK Kickboxing SPORTPADANIA

Dal 2013 a oggi Karate ACSI  Kickboxing ACSI

 

CHIODINI ALESSANDRO

 

Qualifica ISTRUTTORE KICKBOXING

BASILEO FRANCESCO

 

Qualifica ALLENATORE KICKBOXING

DAVIDE GIUSSANI

Qualifica INSEGNANTE YOGA

Il mio incontro con lo Yoga è stato forse del tutto casuale, o forse no.

Inizialmente non avevo alcuna aspettativa al riguardo ed ero mosso dalla semplice curiosità di provare una pratica che molti amici che si erano già avvicinati non esitavano a definire trasformatrice.

“Lo Yoga non prende tempo ma ti restituisce il tempo” questo è il motto che mi ha portato ad iniziare il mio viaggio.

Dalla prima volta che ho steso il tappetino ho iniziato a percepire come questa disciplina permetta di lavorare sia con il corpo che con la mente e come, in qualche modo, aiuti a vivere in una maniera più presente e consapevole.

La costanza della pratica mi ha permesso di aumentare la mia propriocezione e mi ha insegnato a muovere il mio corpo con rispetto e consapevolezza, accompagnato dal ritmo del respiro.

In una società come la nostra molto frenetica, autoreferenziale e molto spesso proiettata sul prima e sul dopo, lo Yoga permette di concentrare le attenzioni sul qui e ora, insegnando al praticante a vivere il momento presente ed apprezzarlo per quello che è, rendendo così la vita un bel viaggio da percorrere, giorno dopo giorno in maniera completa.

Il desiderio di approfondire questa disciplina e in qualche modo anche di poterla trasmettere ad altri mi ha portato quindi quattro anni fa a seguire un Corso per Insegnanti “l’Arte di Insegnare Yoga” grazie al quale ho conseguito il diploma e la conseguente abilitazione all'insegnamento.

Ed è con questo spirito e con enorme entusiasmo che vi aspetto al Corso Yoga con il Gruppo “Banzai Solaro”, tutti mercoledì alle 19,30.